Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative all’8ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.

La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di Serie A TIM è stata la Lazio (117.537Km), seguita dal suo avversario di giornata, il Crotone (116.075Km) e dal Cagliari (115.178). I sardi hanno potuto contare su Marko Rog, che con 13.054Km percorsi è il calciatore che ha corso di più.

La Roma conferma il suo ottimo stato di forma risultando primatista sia nella classifica dei passaggi chiave (6), che in quella delle occasioni da gol (11 per i giallorossi, seguiti a 8 da Juventus e Lazio). Le squadre che sono arrivate più volte al tiro sono state la Juventus e il Napoli, entrambe con 19 conclusioni totali, seguite dall’Hellas Verona (17) e dalla Roma (15).

La Juventus risulta anche la formazione ad aver completato il maggior numero di passaggi (682) grazie anche all’apporto dei primi tre calciatori nella classifica dei passaggi riusciti: Arthur (96), Juan Cuadrado (86) e Merih Demiral (85).

Il portiere che ha effettuato più parate è stato Cordaz del Crotone, che ha respinto 7 conclusioni verso la sua porta. Al secondo posto Reina della Lazio e Donnarumma del Milan a quota 6. Il calciatore autore di più recuperi è stato invece Cristian Romero (23), seguito da Tomiyasu (17) e il terzetto composto da Magallan, Chiriches e Radu (16).

Il calciatore che ha raggiunto la velocità maggiore nell’ultima giornata di campionato è stato Frank Kessie (34.64Km/h). Al secondo e al terzo posto i laziali Stefan Radu (34.19Km/h) e Adam Marusic (33.64Km/h). Gaetano Castrovilli e Wilfried Singo sono stati i calciatori ad aver subito più falli (6), seguiti da Gyasi, Zaccagni e Ilicic (5).

Grazie alle 4 reti siglate contro il Torino, l’Inter raggiunge il Sassuolo come miglior attacco del campionato, entrambe a quota 20 gol. La miglior difesa è quella della Juventus, con 6 reti subite in 8 giornate, seguita da Hellas Verona (7) e Milan (8). Fonte: legaseriea.it