Nel big match della quarta giornata del girone di ritorno, l’Hellas Verona viene sconfitto 4-3 in casa della Fiorentina.

Gialloblù che aprono le marcature con Tupta al 31′, attaccante bravo a sfruttare al meglio un errore della difesa viola. Fiorentina che sul finale del primo tempo però ribalta il risultato prima con Mlakar al 38′ e poi con Castrovilli al 42′.

Nella ripresa il terzino destro Pavan al 68′ segna il suo terzo gol in campionato con un diagonale ad incrociare e riporta in parità la gara, prima della doppietta di Perez (75′ e 82′) che regala i tre punti alla squadra viola.

Nei minuti di recupero Tupta sigla la sua doppietta personale trasformando il calcio di rigore che fissa il risultato sul definitivo 4-3. Terza sconfitta in campionato per Pellacani e compagni che scendono al quarto posto in classifica, in piena lotta playoff, scavalcati proprio dalla Fiorentina.

FIORENTINA-HELLAS VERONA 4-3

Matcatori: 31′-92′ Tupta (V), 38′ Mlakar (F), 42′ Castrovilli (F), 68′ Pavan (V), 75′-82′ Perez (F)

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Tosi, Pavan, Casale, Pellacani, Badan, Stefanec, Cherubin (Guglielmelli), Danzi, Hoxha, Tupta, Buxton (Jurj). All: Pavanel

note: espulso Guglielmelli per doppia ammonizione