A una settimana dalla straordinaria promozione in Primavera 1, ottenuta dopo un campionato superlativo e culminata con il pareggio per 1-1 nel derby contro il Chievo, la Primavera di mister Nicola Corrent torna in campo per la sfida interna contro la Reggiana, valida per l’ultima giornata di campionato. I gialloblù chiuderanno quindi il loro percorso in Primavera 2 domani, sabato 29 maggio, all’Antistadio ‘Tavellin’ (ore 15).

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Hellas Verona FC

Quella di domani sarà una partita dai tanti contenuti emotivi, perché – oltre a cercare una vittoria, la sedicesima in questo campionato – il Verona potrà festeggiare nel suo stadio lo straordinario traguardo raggiunto la scorsa settimana. Ad affrontare i gialloblù sarà la Reggiana, squadra penultima in classifica a quota 16 punti nel campionato di Primavera 2.

"Sicuramente è una partita che vogliamo giocare al meglio delle nostre potenzialità – ha spiegato l’allenatore Nicola Corrent -, anche domani scenderemo in campo con l’obiettivo della vittoria, come sempre abbiamo fatto durante questa stagione. Questa settimana ho voluto premiare i ragazzi dopo l’obiettivo raggiunto e l’impegno dimostrato in tutto l’arco della stagione, sono sempre rimasti molto concentrati e questa è l’ennesima dimostrazione di maturità che hanno dato quest’anno. La gara dell’andata? Contro la Reggiana, all’andata, non era stata una partita facile. I ragazzi, però, in quell’occasione avevano dimostrato grande versatilità e concretezza. Siamo coscienti del fatto che anche quella di domani sarà una gara impegnativa, ma sono certo che i ragazzi saranno concentrati e attenti e scenderanno in campo per dare il meglio di sé". Arbitro dell’incontro sarà Mattia Caldera (Sez. AIA Como), mentre gli assistenti saranno Benedetto Torraca (Sez, AIA La Spezia) ed Emanuele Renzullo (Sez AIA Torre del Greco).

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO
Hellas Verona 48, Parma 44, Cremonese 42, Brescia 39, Vicenza 36, Chievo 33, Udinese 28, Pordenone 22, Venezia 18, Monza 17, Reggiana 16, Cittadella 9

IL PROGRAMMA DELLA 22a GIORNATA
Cittadella – Pordenone – sabato 29 maggio, ore 15
Cremonese – Chievo – sabato 29 maggio, ore 15
Hellas Verona – Reggiana – sabato 29 maggio, ore 15
Monza – L.R. Vicenza – sabato 29 maggio, ore 15
Udinese – Parma – sabato 29 maggio, ore 15
Venezia – Brescia – sabato 29 maggio, ore 15. Fonte: hellasverona.it