Inaugura oggi a Veronafiere Model Expo Italy, la 12ª edizione della fiera del modellismo n°1 in Italia! Due giorni, sabato 21 e domenica 22 maggio, dedicati agli appassionati del gioco e del collezionismo di ogni età.
A Model Expo Italy c’è tutto il mondo del modellismo: trenini, diorami con migliaia di soldatini dipinti a mano, sommergibili e aerei in miniatura perfettamente funzionanti, gare tra auto da corsa in scala 1:10, ma anche droni che volano fino a 300 chilometri all’ora e riproduzioni di escavatori radiocomandati che costano quanto un’utilitaria.
Oltre alla sezione più legata al modellismo tradizionale, a Veronafiere torna il Games District, per il secondo anno e ampliato. Qui è possibile trovare giochi di carte, da tavolo, videogiochi, fino alle ultime tendenze come il fenomeno del cosplay: hobby nato in Giappone negli anni che consiste nell’impersonare personaggi ed eroi del cinema, dei fumetti o dei cartoni animati, ricreando costumi perfetti in ogni dettaglio.
Per tutti la possibilità di imparare a duellare con spade laser come un cavaliere Jedi, sotto la guida di stuntman professionisti, o provare dal vivo una partita di “Quidditch”, cavalcando una scopa “magica” come nei film e nei libri di Harry Potter.