logo hellaslive

Nuove maglie: lettera di un tifoso

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Luglio 2015 - 11:28

Traduci questa notizia :

Riceviamo e pubblichiamo. 

Buongiorno. Sensa pretendar de essar meo de tanti altri, me permetto de ricordarve che da oltre 110 anni i colori sociali dell’Hellas Verona iè el giallo e el blu. No l’è mia el nero, ne el dorato, no l’arancione, no el bianco e manco che manco el fluorescente. Lè el giallo zinco RAL 1018 e el blu traffico RAL 5017 (tinte da meccanici come mi). Se non me sbaglio, le maglie dela squadra le dovarea essar fedeli ai colori sociali. O forse non ela più così? Tanti anni fa, quando le televisioni i era ancora in bianco e nero, la squadra fora casa la dovea metarse na maia de tinta diversa da quela ospitante. E così è nata l’esigenza de averghe anca la seconda maia. Invece la terza l’è roba ancora più recente anca se nessuno sa a cosa la serva…Adesso che da qualche annetto le TV le trasmette a colori, la seconda maglia da trasferta (quela che qualche idiota s’ha inventado de ciamar away) la dovarea essar gialla, dato che la prima almeno in teoria la dovarea essar blu. E de la terza maglia (la third, l’idiota colpisce ancora) no ghe ne frega niente a nessuno.   

A Verona l’unica nota de color diversa concessa, e solo da dopo el 1985, l’è un piccolo scudetto verde-bianco-rosso nel logo, in meszo ai 2 mastini. Forse me sbaglio, ma no me risulta che el logo el deva essar trasparente o dorato o fluorescente. Forse me sbaglio, ma desmentegarse de inserir nel logo el scudetto vinto 30 anni fa, unico e irripetibile, l’è roba da sommossa popolare, qua a Verona. Molto meo metarghe na citassion de na tragedia inglese, vuto chel sia el scudetto del 1985…

Ma l’idiota che s’ha inventado maie e logo par el prossimo campionato ghelo con la testa o no? Se invece de impenirve la bocca con i paroloni inglesi pensassi un pochetin a chi siete e chi dovete rappresentare, savio mia che gran figuron faressi? A proposito, non ste a cercar tante scuse, non le serve mia. Tanto, indipendentemente dai colori indecenti dele maie, o dai paroloni inglesi dei fanfaroni, o da come sarà la campagna acquisti, o dalla crisi economica, martedì 23 giugno (primo giorno utile par farse l’abbonamento a la prossima stagion), per l’ennesima volta ho fatto el rinnovo. 

E come mi tanti altri Butei. Fedeli come sempre, sia ai colori e sia al’unica squadra provinciale che in epoca moderna è sta bona de vinsar un scudetto. L’Hellas Verona, se par caso ve fossi desmentegà anca de sto dettaglio...

Cesare, Settore Superiore, T.d.T.  051000002554
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta