logo hellaslive

Nuova Arena Stadium, il progetto definitivo sarà presentato entro giugno. A metà 2022 l’eventuale cantiere della durata di almeno 24 mesi

di Hellas Live

Pubblicato il : 10 Febbraio 2021 - 10:56

Traduci questa notizia :

“Il progetto definitivo che sta realizzando Populus, un leader indiscusso a livello mondiale, sarà presentato entro il prossimo mese di giugno. Dopodiché, il cronoprogramma prevede che la gara pubblica sul progetto concluda il suo iter alla fine del 2021 e a metà 2022 possa iniziare l'attività di cantiere, che dovrebbe durare almeno 24 mesi” ha dichiarato a L’Arena, il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi.

L’attuale Bentegodi, inaugurato nel 1963, sarà demolito e verrà costruito il nuovo impianto da 27mila posti, con la possibilità di essere coperto, sorgerebbe su circa quarantamila metri quadrati, di cui circa ventiquattromila destinati al terreno di gioco per il calcio - ma anche per concerti - e poi a spogliatoi, palestre e sala stampa. Le altre superfici: 2.464 metri quadrati di commerciale, per sette negozi e ristoranti, quindi 1.670 metri quadrati per usi tecnici, altri 8.700 per uffici, altri 562 per spettacoli, in un teatro, quindi undicimila per un albergo da cento posti e altri 1.800 per una sala congressi. Ci sarà anche un locale per il coworking, il lavoro condiviso, e poi un asilo. Attorno allo stadio un parco pubblico, una zona play- ground e un parco giochi. Sotto lo stadio un parcheggio da circa settecento posti auto. Investimento di un centinaio di milioni. La proposta prevede anche la costruzione di uno stadio provvisorio da sedicimila posti in Via Sogare durante il cantiere, anche se potrebbe non essere necessario.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais