10 vittorie in Serie A per il Verona contro il Torino, che ha invece vinto 20 volte. Chiudono il bilancio ben 21 pareggi: contro nessuna squadra i gialloblù ne contano di più nella propria storia
– L’ultimo di questi pareggi risale al girone di andata, quando i granata andarono in vantaggio di 3 reti e i gialloblù rimontarono fino al 3-3 finale firmato da Stepinski.

LE CURIOSITA’
– Nessuna squadra ha incassato meno gol del Verona (7) nei primi 30 minuti di gioco nella Serie A in corso. Solo una delle ultime nove reti subite dai gialloblù è arrivata in questo intervallo temporale, proprio in trasferta.
– Il Torino è la squadra che ha completato più cross su azione in questo campionato (144), il Verona invece 76. Entrambe le squadre hanno però realizzato esattamente lo stesso numero di reti in seguito ad un cross nella Serie A in corso: 10 ciascuna.

FOCUS GIOCATORI
– Sia Samuel Di Carmine (nel 2006) che Valerio Verre (2012) hanno esordito in Serie A proprio contro il Torino. Per Verre contro i granata è arrivata, a dicembre, anche la prima rete su azione nella massima serie.
– Marco Silvestri ha mantenuto 9 volte la porta inviolata in questo campionato, l’ultimo portiere del Verona ad aver fatto meglio in una singola stagione di Serie A è stato Sebastien Frey, 12 clean sheet nel 1999/2000. Fonte: hellasverona.it