Si contano un totale di 12 precedenti tra Hellas Verona e Sassuolo in Serie A per un bilancio finora di 5 successi degli emiliani, 4 degli Scaligeri e 2 pareggi.

In tutti i 5 match tra Sassuolo e Verona al ‘Mapei Stadium’, almeno una delle due squadre ha sempre trovato il gol. In particolare, sono 6 le reti segnate nell’ultima sfida, terminata in parità (3-3), il 28 giugno 2020.

Il Verona ha vinto due trasferte di Serie A nel 2021, soltanto un successo in meno lontano dal ‘Bentegodi’ rispetto a tutto il 2020.

Nel 2021, solo lo Spezia (8) ha guadagnato più punti dell’Hellas Verona (7) da situazioni di svantaggio, mentre soltanto il Parma (11) ne ha persi più del Sassuolo (8, al pari del Napoli) una volta sopra nel punteggio.

Nessuna squadra ha colpito più legni del Verona in questo campionato: 16, come il Milan. Ben 4 di questi sono arrivati nella gara d’andata contro il Sassuolo.

Il Sassuolo è una delle appena 5 squadre contro cui il Verona non ha ottenuto successi in Serie A sotto la gestione di Ivan Juric (1 pareggio e 2 sconfitte).

Il Sassuolo non ha ottenuto successi nelle ultime due gare casalinghe di Serie A contro il Verona (1 pareggio, 1 sconfitta).

Tra i giocatori nati negli anni 2000, Ivan Ilić del Verona è quello che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo avversaria in questa Serie A (338).

Federico Dimarco è il difensore che ha mandato al tiro più volte i compagni in questo campionato: 52, almeno 11 in più rispetto a qualsiasi altro giocatore in questo ruolo.

Giangiacomo Magnani ha esordito in Serie A con il Sassuolo, totalizzando 27 partite e segnando l’unico gol finora realizzato nel massimo torneo, contro l’Inter, lo scorso giugno.

Il primo gol realizzato da Antonín Barák in Serie A è arrivato contro il Sassuolo nell’ottobre 2017 con la maglia dell’Udinese, al ‘Mapei Stadium’ (1-0).

L’ultima volta che Darko Lazović ha centrato il bersaglio in trasferta in Serie A è stata proprio sul campo del Sassuolo, nel match del giugno 2020 (3-3).

Nessun difensore ha fornito più assist di Marco Davide Faraoni in questo campionato: 5, al pari di Cuadrado e Karsdorp. Fonte: hellasverona.it