Si contano un totale di 58 precedenti tra Hellas Verona e Juventus: 11 vittorie per i gialloblu, 14 pareggi e 33 vittorie per i bianconeri.

Il risultato di 2-1 a favore dei bianconeri, finale di 10 incontri, è il punteggio più frequente in Serie A tra Hellas Verona e Juventus: il più recente si è verificato nella gara di andata dello scorso campionato dove i gialloblu hanno trovato il gol – del momentaneo vantaggio – grazie alla splendida rete di Miguel Veloso.

Oltre ad avere la miglior difesa di questa Serie A insieme al Milan, per l’Hellas Verona l’unico gol subìto finora – contro il Parma – è un record dopo 4 giornate disputate nella massima competizione.

Per il neoattaccante dell’Hellas Verona, Nikola Kalinic, sono 4 i gol in 8 precedenti giocati contro la Juventus in Serie A.

Tra i portieri di questo campionato, il gialloblu Marco Silvestri è quello con la percentuale più alta di tiri parati (93%). Nei maggiori 5 campionati europei, tra chi ha almeno 3 presenze, ha fatto meglio solo Jan Oblak (94%), estremo difensore dell’Atletico Madrid. Fonte: hellasverona.it