Si contano un totale di 54 precedenti tra Hellas Verona e Napoli in Serie A: 12 vittorie per i gialloblù, 12 pareggi e 20 vittorie per i partenopei.

Hellas Verona e Napoli non pareggiano in Serie A dall’aprile del 1988, quando il match terminò con il parziale di 1-1.

La partita tra Hellas Verona e Napoli vedrà sfidarsi le due migliori difese della Serie A: 17 i gol subìti dai ragazzi di mister Ivan Juric, uno in più degli ‘azzurri’ di Gennaro Gattuso.

L’Hellas Verona è la squadra con la media più alta di duelli a partita (119), mentre il Napoli è la formazione che in percentuale ne ha vinti di più (55%).

La prossima sarà la 100ª presenza per Marco Silvestri con il Verona, considerando tutte le competizioni. Quella gialloblù diventerà la prima squadra con cui taglierà questo traguardo.

Ebrima Colley è il giocatore con il più elevato minutaggio da subentrato (335 minuti) in questa Serie A.

Federico Dimarco è il giocatore di movimento del Verona con il minutaggio più elevato in questo campionato, ovvero 1432 minuti.
Inoltre, 2 delle ultime 3 reti sono state realizzate proprio dal difensore gialloblù. L’ultimo difensore a segnare più di 2 gol in una singola stagione prima di compiere 24 anni con i gialloblù nel massimo campionato è stato Michele Serena (3 nel 1991/92). Fonte: hellasverona.it