Si contano un totale di 29 precedenti tra Hellas Verona e Cagliari in Serie A: 11 vittorie per i gialloblù, 8 pareggi e 10 vittorie per i rossoblù. Entrando nel dettaglio, l’Hellas Verona ha vinto 6 delle ultime 9 gare contro il Cagliari nel massimo campionato, dopo che aveva ottenuto 5 successi nei precedenti 20 incontri.

LE CURIOSITA’ – Per la prima volta nella sua storia, l’Hellas Verona è rimasto imbattuto in tutte le prime 8 gare di un anno solare in Serie A (4 successi e 4 pareggi nel 2020) ottenendo ben 16 punti. I gialloblù hanno inoltre guadagnato 21 punti al ‘Bentegodi’ in questo campionato; solo Juventus, Lazio e Inter hanno fatto meglio in casa.

L’AVVERSARIO – Il Cagliari ha subito una sola rete nei primi 15 minuti di gioco, solo il Lecce (ancora a quota zero) ha fatto meglio nel campionato in corso. I rossoblù inoltre non hanno vinto nessuna delle ultime 10 partite di campionato (4 pareggi e 6 sconfitte).

FOCUS GIOCATORI – Marco Silvestri ha mantenuto la porta inviolata ben 9 volte in questo campionato, record alla pari di Gianluigi Donnarumma. L’ultimo portiere gialloblù ad aver ottenuto più ‘clean sheet’ in una singola stagione di A è stato Sebastien Frey (12) nella stagione 1999/2000.

Marco Davide Faraoni ha messo a segno la prima delle 3 reti, con la maglia dell’Hellas Verona in Serie A, nel match d’andata contro il Cagliari – l’esterno italiano ha già preso parte a 6 gol in questo campionato (3 reti e 3 assist).

3 sono gli ‘ex’ della partita: Marco Silvestri (con la maglia del Cagliari nel 2013/14), Artur Ionita (con la maglia dell’Hellas Verona tra il 2014 e il 2016, siglando 6 reti) e Rafael (con la maglia dell’Hellas Verona, protagonista della promozione in Serie A nella stagione 2012/13). Fonte: hellasverona.it