Si contano un totale di 41 precedenti tra Hellas Verona e Atalanta in Serie A: 11 vittorie per i gialloblù, 14 pareggi e 16 vittorie per i bergamaschi.

L’Atalanta ha guadagnato 4 punti nelle ultime 2 trasferte contro il Verona in Serie A (1 vittoria, 1 pareggio), dopo aver perso le 5 precedenti gare fuori casa contro gli scaligeri nel massimo campionato.

In 20 precedenti in Serie A in Veneto, solo 5 volte una delle due squadre è rimasta ‘a secco’ di gol: 2 volte l’Hellas Verona, 3 l’Atalanta. Inoltre, le due formazioni si equivalgono (quasi) per gol segnati: 26 per i veronesi e 27 per i bergamaschi.

Verona e Atalanta hanno pareggiato nell’ultima sfida al ‘Bentegodi’ in Serie A (1-1, luglio 2020).

L’Atalanta ha vinto 5 delle ultime 6 gare in Serie A (1 sconfitta).

Da febbraio in avanti l’Atalanta ha guadagnato 16 punti in 7 partite di campionato, solamente l’Inter (21 punti) ha fatto meglio nel periodo.

L’Atalanta ha perso l’ultima trasferta di campionato contro l’Inter e non rimane senza punti per due gare esterne di fila in Serie A da novembre 2017.

L’Atalanta è la formazione ad aver segnato più reti su azione in questo campionato (55).

Kevin Lasagna ha realizzato 3 gol contro l’Atalanta in Serie A, solo contro il Benevento (4) ha fatto meglio nella competizione.

L’Atalanta è l’unica squadra contro cui Miguel Veloso ha segnato più di una rete in Serie A: 3 gol, incluso quello del match d’andata, in cui il portoghese servì anche un assist.

Il primo dei cinque gol di Mattia Zaccagni in questo campionato è arrivato nella gara di andata, vinta al ‘Gewiss Stadium’ per 2-0 (novembre 2020).

Darko Lazovic ha preso parte attiva a 2 gol (1 rete, 1 assist) nelle sue ultime 3 sfide contro l’Atalanta in Serie A.

Adrien Tameze ha debuttato in Serie A nello scorso campionato con la maglia della ‘Dea’, collezionando 7 presenze.

Anche Ebrima Colley ha esordito in Serie A nella passata stagione con l’Atalanta, disputando 5 gare in nerazzurro.

Nello scorso campionato Matteo Pessina ha collezionato 35 presenze e sette gol con la maglia del Verona.

Le prime 29 presenze in Serie A di Pierluigi Gollini sono arrivate con la maglia del Verona, nel biennio 2014-16.

Ivan Juric e Gian Piero Gasperini si sono affrontati 4 volte in Serie A da allenatori: un successo, un pareggio e 2 sconfitte, il bilancio per l’allenatore del Verona. Fonte: hellasverona.it