13 pareggi, 10 vittorie veronesi e 16 bergamasche: questi i precedenti in Serie A tra le due squadre. Dopo ben 5 vittorie in 7 gare, tuttavia, i gialloblù hanno perso tutti gli ultimi 3 confronti, compresa la gara di andata (3-2).

– Il più importante dei 13 pareggi contro l’Atalanta è ovviamente l’1-1 del 12 maggio 1985, risultato grazie al quale il Verona si laureò Campione d’Italia con una giornata di anticipo.

LE CURIOSITA’
– 8 vittorie interne fin qui per il Verona. L’ultima squadra neopromossa ad avere raccolto almeno altrettante a questo punto della stagione è stato proprio l’Hellas, nel 2013/14.
– Solo una volta, su 9 precedenti, il Verona ha sconfitto una squadra allenata da Gasperini. Era il 2014 (Hellas Verona-Genoa 3-0).

FOCUS GIOCATORI
– L’Atalanta è l’unica squadra di Serie A contro cui il centrocampista gialloblù Miguel Veloso ha segnato più di una rete in Serie A, incluso il suo primo gol, con la maglia del Genoa nel settembre 2011.
– 6 gol in campionato per Matteo Pessina: l’ultimo centrocampista a segnare più reti una stagione di Serie A con la maglia del Verona è stato Jorginho (7). Fonte: hellasverona.it