Si contano un totale di 31 precedenti tra Hellas Verona e Cagliari in Serie A per un bilancio finora di 12 successi per i gialloblù, 9 pareggi e 10 vittorie rossoblù.

Il Verona ha vinto 7 delle ultime 11 sfide contro il Cagliari in Serie A (2 pareggi ed altrettante sconfitte completano il totale).

12 delle 15 partite tra Cagliari ed Hellas Verona giocate in casa dei rossoblù in Serie A sono arrivate nel girone di ritorno: i gialloblù si sono aggiudicati 2 delle ultime 3 (1 pareggio).

L’Hellas Verona ha subìto 9 gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A; solo la Juventus ne ha subiti meno (8).

Il Verona ha vinto 8 delle ultime 10 partite contro squadre che a inizio giornata occupavano le ultime tre posizioni della classifica. Completano il ‘quadro’ 2 pareggi.

Il Cagliari è la vittima preferita di Nikola Kalinić del Verona in Serie A (6 gol in altrettante sfide), inclusa la sua seconda ed ultima tripletta in campionato, risalente all’ottobre 2016 con la Fiorentina proprio in Sardegna.

Kevin Lasagna ha segnato 2 reti contro il Cagliari in Serie A, l’ultima proprio in questo campionato, con la maglia dell’Udinese (20 dicembre).

Marco Davide Faraoni è, con Juan Cuadrado, il difensore che in questo campionato ha fornito più assist (6).

A segno nell’ultima trasferta contro il Sassuolo, Federico Dimarco ha preso parte a 7 reti in questo campionato (4 gol, 3 assist), il 58% delle sue partecipazioni totali nella sua carriera in Serie A (7/12).

Leonardo Semplici e Ivan Jurić si sono affrontati 2 volte da allenatori in Serie A, ottenendo un successo per parte. Fonte: hellasverona.it