Si contano un totale di 41 precedenti tra Hellas Verona e Bologna: 10 vittorie per i gialloblù, 18 pareggi e 13 vittorie per il Bologna. Lo 0-0 è il risultato più frequente tra Hellas Verona e Bologna in Serie A (12 volte, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altro).

LE CURIOSITA’ – L’Hellas Verona ha vinto 2 delle ultime 3 trasferte di Serie A contro il Bologna (1P), tanti successi quanti in tutte le precedenti 17 nella competizione. Nonostante abbia subito 48 tiri più del Bologna (305 v 257), l’Hellas Verona ha incassato ben 10 reti in meno dei rossoblu in questa Serie A: 21 per i gialloblu, più solamente di Inter, Lazio e Juventus.

L’AVVERSARIO – Il Bologna ha tenuto la porta inviolata nel 51% delle sfide di Serie A contro il Verona (21/41), percentuale record per i rossoblù contro una singola avversaria affrontata almeno 15 volte nella competizione. Inoltre, nessuna squadra ha subito più gol da fuori area del Bologna in questa Serie A (8).

FOCUS GIOCATORI – Marco Davide Faraoni è il terzo tra i giocatori di movimento in questa Serie A ad aver recuperato più palloni (125). Al primo e secondo posto troviamo rispettivamente Fabián Ruiz (146) e Sandro Tonali (136). Inoltre, Miguel Veloso ha segnato alla prima giornata di questo campionato contro il Bologna, trovando poi la seconda delle 2 reti sinora messe a segno alla quarta giornata, a Torino contro la Juventus. Infine, l’ultimo gol in Serie A di Fabio Borini è arrivato proprio contro il Bologna, nel maggio 2019 con la maglia del Milan. Fonte: hellasverona.it