Si contano un totale di 40 precedenti tra Hellas Verona e Atalanta: 10 vittorie per i gialloblù, 14 pareggi e 16 vittorie per i bergamaschi.

Il punteggio più frequente tra le due formazioni in Serie A è l’1-1, esito di nove incontri. È terminata con questo risultato anche la sfida più recente nel massimo campionato, quella dello scorso luglio, allo stadio ‘Bentegodi’.

LE CURIOSITA’

L’Hellas Verona è la squadra che, nei primi tempi di questa Serie A, ha incassato solamente tre reti, solamente una in più del Napoli (2). Nello stesso lasso di tempo, invece, l’Atalanta è la squadra che ha segnato di più (12 gol).

Nei Top-5 campionati europei 2020/21, l’Hellas Verona è la terza squadra ad aver colpito più ‘legni’ (otto, di cui quattro nell’ultimo turno contro il Sassuolo). Al primo e secondo posto di questa speciale classifica troviamo il Rennes (11) e il Paris St Germain (10).

FOCUS GIOCATORI

L’Atalanta è l’unica squadra contro cui il centrocampista gialloblù Miguel Veloso ha segnato più di un gol in Serie A: due, tra cui la prima marcatura nella competizione (nel settembre 2011 con il Genoa).

La prima di tre doppiette di Samuel Di Carmine in Serie A è arrivata proprio contro l’Atalanta, lo scorso dicembre al ‘Gewiss Stadium’. Contro nessuna squadra nel massimo campionato l’attaccante gialloblù ha realizzato più gol che alla Dea. Fonte: hellasverona.it