Una giornata di formazione per l’Hellas Verona FC. Domani, mercoledì 27 aprile, presso la Sala della palazzina ‘Masprone’, si svolgerà l’appuntamento ‘I primi della classe’, promosso da Lega Serie A e AIC, evento dedicato alle prime squadre di Hellas Verona e Chievo. A partire dalle ore 10, infatti, staff tecnico e calciatori gialloblù torneranno sui banchi di scuola per il programma di formazione ‘I primi della classe’, dedicato allo sviluppo delle competenze professionali, comunicazionali e psicologiche dei calciatori che intendano accrescere le proprie competenze. Hellas Verona e Chievo saranno le prime società a realizzare un percorso formativo di questo genere in Serie A. Protagonista del primo incontro previsto sarà il workshop di Sportradar, per il contrasto e la prevenzione delle frodi sportive (match fixing), tenuto dal manager Marcello Presilla.

PRESS CONFERENCE: La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà sempre domani, alle ore 11.30, presso la Sala Lucchi. Interverranno il Direttore Generale della Lega Serie A, Marco Brunelli, il manager di Sportradar, Marcello Presilla, Gianni Grazioli, Direttore Generale dell’AIC e una delegazione dell’Hellas Verona composta dal Direttore Operativo, Francesco Barresi, e dal difensore Matteo Bianchetti.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, il workshop Sportradar continuerà e sarà dedicato alle formazioni Primavera e Under 17.

Fonte: hellasverona.it