Sport Expo si tinge d’azzurro. La manifestazione di promozione sportiva giovanile, che quest’anno festeggia la decima edizione, ospiterà in esclusiva le 4 coppe del Mondo conquistate dalla Nazionale Italiana di calcio nel 1934, 1938, 1982 e 2006. Nell’ambito della promozione dell’ultima amichevole pre-Europeo, Italia – Finlandia in programma a Verona il 6 giugno, l’assessorato allo sport del Comune di Verona, in collaborazione con la FIGC, espone in apposite teche i 4 storici trofei che hanno fatto sognare milioni di italiani.

Grazie all’interessamento dell’Assessore allo Sport, allo stesso tempo, in un bigoncio posizionato in prossimità delle Coppe, sarà possibile acquistare IN ESCLUSIVA PER I SOLI VISITATORI DI SPORT EXPO ad un prezzo molto vantaggioso (POLTRONA RIDOTTA SPORT EXPO €7,00, POLTRONA RIDOTTA SPORT EXPO RAGAZZI €3,00) i biglietti per ITALIA – FINLANDIA, ultima amichevole della Nazionale prima dell’inizio dei Campionati Europei di calcio in programma lunedì 6 giugno (ore 20.45) allo Stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ di Verona. Una promozione unica adatta per la famiglia ed al target di Sport Expo.

Tutti i visitatori di Sport Expo 2016 potranno quindi ammirare da vicino le prestigiose Coppe ed acquistare il biglietto per la partita a prezzo agevolato, un motivo in più per non mancare a questo importante appuntamento.

Al taglio del nastro sabato alle ore 11, saranno presenti anche i campioni di differenti discipline sportive tra cui i pugili Roberto Cammarelle e Maurizio Stecca, le sorelle Elena e Nadia Fanchini, la 12 volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico Silvia Marangoni, l’ironman Giampaolo Bendinelli, e come possibile sorpresa una vera e propria star dello sport azzurro…

Sport Expo avrà luogo nei padiglioni 9 e 10 di VeronaFiere (entrata San Zeno) sabato 30 aprile (orario 8.30-19), domenica 1 maggio (orario 8.30-19) e lunedì 2 maggio 2016 (orario 8.30-14), con ingresso gratuito per tutti, previa registrazione (per gli over 18) che si consiglia di fare online sul sito dell’evento per evitare la fila all’entrata.