Sono ormai abitutati a viaggiare in coppia, Mattia Rigo e Alessandro Dentale, entrambi classe 2004 ed ambedue in forza agli Under 16 dell’Hellas Verona. I due giovani gialloblù, infatti, conoscono bene il Centro Tecnico Federale di Coverciano, avendo condiviso nel 2018 sia la chiamata per il Torneo di Natale Under 15, sia quella per la selezione Nord della stessa categoria, nel mese di settembre. Non c’è due senza tre, e allora ecco la convocazione da parte del Tecnico Federale Daniele Zoratto per il Torneo dei Gironi Under 16, un quadrangolare che impegnerà i due calciatori dal 17 al 19 dicembre prossimo. Quattro le squadre in gioco: Nazionale italiana Under 16, rappresentativa di Serie C e due Selezioni nominate ‘A’ e ‘B’.

Le squadre giocheranno in due match distinti, rispettivamente alle ore 14.30 e 16.30 di martedì 17 dicembre. Match dai quali usciranno le contendenti per il terzo posto, in programma alle ore 14.30 di mercoledì 18 dicembre, ed ovviamente per la finalissima fissata per le ore 11 del giorno successivo, ossia giovedì 19 dicembre.

La convocazione di Mattia e Alessandro in maglia azzurra è un ulteriore, implicito riconoscimento dell’ottimo lavoro che il nostro Settore Giovanile sta portando avanti in questi anni. Fonte: hellasverona.it