Grande solidità al Bentegodi. Questo ciò che emerge principalmente dalle cifre di Hellas Verona-Ternana, con l’Hellas capace di rimanere imbattuto nelle ultime 8 gare interne, e con una sola sconfitta dall’inizio della stagione tra le mura amiche. In queste ultime 8 partite, per ben 6 volte la porta gialloblù è rimasta inviolata. Non meno significativo, la squadra di mister Pecchia ha segnato almeno 2 gol al Bentegodi in 4 delle ultime 5 partite, e nelle 15 partite interne il Verona ha realizzato 34 punti, più di qualunque altra formazione.

Nel Verona che torna a vincere e segnare, spiccano le cifre dei tiri indirizzati verso la porta umbra. Ben 15, di cui 8 verso lo specchio, perfettamente ripartiti da primo e secondo tempo: 8 e 7. Una caratteristica, quella di trovare la porta, che sarà fondamentale per questo ultimo terzo di stagione.

Decisivo. E’ forse questo il migliore aggettivo per Giampaolo Pazzini, che con la doppietta alla Ternana allunga in testa alla classifica dei marcatori del campionato a quota 19, 5 reti in più di chiunque altro. Ma soprattutto, per Giampaolo, si tratta di una cifra importante perché eguaglia il suo record personale di gol messi a segno in una singola stagione, con la Samp 2009/10. E siamo solo a febbraio… In aggiunta, il ‘Pazzo’ ha già realizzato cinque doppiette in questo campionato, record della B.

fonte: hellasverona.it