100 punti nei due anni di Serie A di Mandorlini: sommando i punti attuali ottenuti dai gialloblù (41) con il punteggio ottenuto nella scorsa stagione (54), mancano soltanto 5 punti all’importante traguardo.

Bentegodi “favorevole” contro l’Empoli, ma ospiti distanti solo una vittoria. Infatti, nelle precedenti 8 gare disputate a Verona, i gialloblù hanno collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Andrea Mandorlini, da tecnico, affronta l’Empoli per la nona volta e finora il bilancio è in perfetta parità: 2 successi per parte e 4 pareggi.

L’ultima rete gialloblù segnata in Serie A contro l’Empoli al Bentegodi è quella di Elkjaer in Hellas Verona-Empoli 1-0, era il 3 gennaio 1988.

Con il gol segnato al Chievo domenica all’ora di pranzo, Luca Toni è il capocannoniere della Serie A nell’anno solare 2015 (14 gol). Con 19 reti segnate nell’intero campionato, Toni sta per eguagliare il record ottenuto nella scorsa stagione (20 gol).

In occasione di Hellas Verona-Empoli sono 7 i diffidati per i gialloblù (Hallfredsson, Lazaros, Martic, Nico Lopez, Pisano, Sorensen e Toni) e 4 per l’Empoli (Maccarone, Mchedlidze, Verdi e Zielinski). Due, invece, gli squalificati: Jankovic e Tachtsidis.

Statistiche a cura di Football Data