logo hellaslive

Fonseca: “Verona squadra molto buona e veloce in fase d’attacco”

di Hellas Live

Pubblicato il : 30 Novembre 2019 - 15:27

Traduci questa notizia :

“La partita di giovedì è passata. Dobbiamo pensare solo al Verona e devo dire che abbiamo una partita difficile e contro una squadra molto buona e veloce in fase d'attacco. Sono la seconda difesa del campionato. Sarà un match diverso rispetto a giovedì. Quali sono le difficoltà di un allenatore quando ha possibilità di scegliere?
E' meglio quando abbiamo tutti i giocatori. Poi è difficile fare le scelte per la partita, ma è sicuramente meglio quando ci sono tutti. 
Quale sarà la gestione di Mkhitaryan? E' pronto, ma non per giocare 90 minuti. Ogni giorno migliora. Sta lavorando bene e penso che può entrare in qualche momento nella nostra squadra. Come sta Spinazzola?
Noi abbiamo tre possibilità: Santon, Spinazzola e Florenzi. Alessandro è pronto e la mia decisione la devo ancora pensare in base alle caratteristiche dell'altra squadra. Santon giovedì ha fatto bene e anche Florenzi contro il Brescia. Sono tre soluzioni che abbiamo. Kluivert?  Quando io sono arrivato a Roma Kluivert necessitava di migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato molto con lui e penso che tutti possiamo vedere che è un giocatore diverso ora. E' giovane e intelligente, ma deve continuare a lavorare per migliorare l'ultima decisione - ha dichiarato l’allenatore della Roma, Fonseca, alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona - La diffida di Mancini può incidere nelle sue scelte? No, Mancini giocherà domani. Se è 
più importante l'ambizione o il coraggio nella sua squadra? Sono entrambe importanti. Dobbiamo sempre con questo atteggiamento e con questo coraggio quando abbiamo la palla. Quanto c'è e cosa c'è ancora da migliorare nella Roma? Devo dire che la squadra è migliorata. E' importante il ritorno di tutti e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare molto cose. Per me la squadra è stabile, ma mi piace un gioco con più dominio e non è facile qui in Italia. Se vediamo il possesso palla non è mai molto diversa tra le due squadre. Mi piace quando la mia squadra ha un miglior dominio con la palla. Dopo mi piace anche che la squadra giochi meglio e di più negli ultimi 30 metri. Gli attacchi organizzati dobbiamo migliorarli. Se temo una partita simile a quella con l'Atalanta? Penso sia una squadra molto simile all'Atalanta. In fase difensiva sono molto simili. Oggi abbiamo allenato questo e abbiamo preparato un metodo per giocare contro squadre che marcano uomo a uomo”.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais