logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Sudtirol 2-0

di Hellas Live

Pubblicato il : 23 Luglio 2016 - 19:17

Traduci questa notizia :

Davanti a circa 500 tifosi, terza ed ultima amichevole per l'Hellas Verona di Fabio Pecchia a Racines. Buone indicazioni per i gialloblù sia dal punto di vista atletico che tattico contro il Sudtirol, compagine che milita in Lega Pro. Gli scaligeri si presentano col 4-3-3 con Coppola, Pisano, Bianchetti, Helander, Souprayen; Fossati, Viviani, Greco; Luppi, Pazzini, Siligardi. 

Indisponibili Albertazzi, Nicolas, Wszolek, Zuculini, Romulo, Gomez e Cappelluzzo. 

La prima occasione è per la squadra di Viali al 7', Tulli sorprende la difesa gialloblù e serve Furlan, ma Coppola in uscita bassa è bravo a chiudere la porta. Replica dell'Hellas Verona al 9' con la traversa di Pazzini dopo la conclusione a botta sicura dentro l'area di rigore altoatesina di Viviani, respinta dall'ex portiere scaligero Marcone. Al 16' Fossati mette in movimento Pazzini, ma l'attaccante gialloblù scivola al momento della conclusione e per il portiere del Sudtirol è facile bloccare a terra il pallone. Gialloblù ancora protagonisti al 25' col colpo di testa di Pisano su corner di Siligardi respinto da Marcone. Il Sudtirol tiene bene il campo ma è ancora l'Hellas Verona ad andare vicino al vantaggio al 34' con Greco su assist di Pisano, ma l'ex Roma calcia alto da comoda posizione. L'ultima occasione del primo tempo è per il Sudtirol con Cia al 43', uscita bassa di Coppola che è provvidenziale per i gialloblù di Pecchia per chiudere a reti inviolate la prima frazione di gioco. 

Nel secondo tempo Pecchia conferma il 4-3-3 e la formazione iniziale, gialloblù che ci provano subito dopo 38'' col tiro da fuori area di Pazzini che termina a lato alla sinistra di Coser. Passano altri 2' e l'Hellas Verona trova la via del gol con Siligardi che dalla destra si accentra, salta tre avversari prima di trafiggere il portiere altoatesino con un sinistro preciso e angolato. Al 7' traversa di Greco, primo cambio per i gialloblù che arriva al 14' quando Viviani e Siligardi lasciano spazio a Zaccagni e Ganz. Bastano meno di tre minuti all'ex bomber del Como per portare sul 2-0 la squadra di Pecchia sfruttando al meglio l'assist da destra di Luppi. Il Sudtirol prova a riaprire la partita, ma il palo al 20' ferma la conclusione di Cess. Al 24', Pecchia manda in campo Torregrossa, Valoti e Fares al posto di Pazzini, Fossati e Luppi. Entrano anche Badan, Checchin, Riccardi e Tupta al posto di Greco, Helander, Souprayen e Pisano. Al 40' Ganz si procura e si fa parare il rigore da Coser, Hellas Verona che chiude comunque con la terza vittoria in altrettante amichevoli e domani nel tardo pomeriggio rientrerà in città dopo due settimane di ritiro a Racines.

Dal 28 luglio al 1 agosto i gialloblù saranno invece protagonisti a Storo, sede del secondo ritiro della squadra di Pecchia. 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta