Nella 9ª giornata di Serie A, Mattia Zaccagni è stato eletto dai tifosi gialloblù come migliore in campo nella sfida fra Atalanta e Hellas Verona, vinta a Bergamo dalla squadra di Juric per 2-0. Terza vittoria consecutiva (e primato sempre più saldo in classifica generale) per il numero 20 gialloblù, che al ‘Gewiss Stadium’ ha nobilitato una prestazione di spessore per tutti i 90 (e più) minuti, procurandosi il rigore del primo gol dell’Hellas e firmando personalmente il secondo con una stoccata da biliardo dopo un delizioso stop volante su morbido lancio di Veloso. E a proposito del capitano del Verona: il ‘professore’ Miguel si è classificato al secondo posto per numero di preferenze espresse dai nostri tifosi nelle Instagram Stories. Entrato nella ripresa, Veloso ha lasciato segni indelebili sulla splendida vittoria gialloblù: glaciale e precisissimo dal dischetto per il vantaggio gialloblù, ha poi estratto dal cilindro un lancio millimetrico di rara bellezza che ha permesso a Zaccagni di firmare il 2-0 e di chiudere – di fatto – la partita. Ma ai nostri tifosi non sono passate inosservate le grandi parate – soprattutto sul parziale di 0-0 – di un Marco Silvestri ancora una volta in formato Nazionale.
In classifica generale, come già anticipato, Zaccagni consolida il suo primato, raggiungendo quota 13 punti e distanziando così di 4 lunghezze Lovato, primo inseguitore, mentre Silvestri, terzo di ‘tappa’ a Bergamo, agguanta Barak e Ilić sul terzo (affollato) gradino del podio a quota 5 punti.
COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE
I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU – LA CLASSIFICA
Zaccagni 13
Lovato 9
Barak 5
Ilić 5
Silvestri 5
Dimarco 3
Faraoni 3
Tameze 3
Colley 2
Favilli 2
Günter 2
Veloso 2

VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato
2a – Hellas Verona-Udinese: Adrien Tameze
3a – Parma-Hellas Verona: Ivan Ilić
4a – Hellas Verona-Genoa: Matteo Lovato
5a – Juventus-Hellas Verona: Matteo Lovato
6a – Hellas Verona-Benevento: Antonin Barak
7a – Milan-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
8a – Hellas Verona-Sassuolo: Mattia Zaccagni
9a – Atalanta-Hellas Verona: Mattia Zaccagni

Fonte: hellasverona.it