È Miguel Veloso il Cuore Gialloblù della 13a giornata di Serie A TIM 2020/21, nella quale il Verona, grazie anche alla freddezza dagli undici metri del suo capitano, ha conquistato un buon pareggio per 1-1 in casa della Fiorentina. Prezioso tanto nell’impostazione della manovra quanto come frangiflutti davanti alla linea difensiva, Veloso ha ricevuto il maggior numero di preferenze da parte dei tifosi gialloblù nelle storie dell’account Instagram Hellas Verona FC. Dopo un testa a testa davvero serratissimo con il portoghese – la differenza è stata di sole tre preferenze sulle centinaia espresse – al secondo posto si è classificato Kevin Rüegg. L’esterno svizzero è subentrato nella ripresa, portando grande energia alla squadra e mettendosi in mostra con poderose cavalcate sulla corsia di destra.
Terza posizione per Giangiacomo Magnani. Come Rüegg, anche il centrale difensivo classe ’95 è entrato in campo nel secondo tempo, occupandosi di arginare le offensive dei padroni di casa e destreggiandosi con successo nella marcatura sul centravanti viola Vlahovic. Appena fuori dalla ‘zona punti’, un altro difensore, vale a dire Pawel Dawidowicz, seguito in quinta posizione dall’accoppiata composta da Federico Dimarco e Mattia Zaccagni, che ha raccolto il medesimo numero di preferenze.
Tutto invariato nella parte alta della classifica generale di Cuore Gialloblù, con Zaccagni che rimane saldamente in testa a quota 19 punti, seguito al secondo posto da Lovato e al terzo – ex-aequo – da Barak e Silvestri. Con la vittoria di questa giornata, capitan Veloso sale a 5 punti, mentre Rüegg raccoglie i suoi primi 2 punti stagionali.

COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE
I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU – LA CLASSIFICA
Zaccagni 19
Lovato 9
Barak 7
Silvestri 7
Faraoni 6
Tameze 6
Ilić 5
Veloso 5
Dimarco 4
Colley 2
Favilli 2
Günter 2
Magnani 2
Rüegg 2

VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato
2a – Hellas Verona-Udinese: Adrien Tameze
3a – Parma-Hellas Verona: Ivan Ilić
4a – Hellas Verona-Genoa: Matteo Lovato
5a – Juventus-Hellas Verona: Matteo Lovato
6a – Hellas Verona-Benevento: Antonin Barak
7a – Milan-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
8a – Hellas Verona-Sassuolo: Mattia Zaccagni
9a – Atalanta-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
10a – Hellas Verona-Cagliari: Mattia Zaccagni
11a – Lazio-Hellas Verona: Adrien Tameze
12a – Hellas Verona-Sampdoria: Mattia Zaccagni
13a – Fiorentina-Hellas Verona: Miguel Veloso.

Fonte: hellasverona.it