È tornata la Serie A ed è tornata, dopo la prima giornata, anche la grande corsa alle votazioni per il Cuore Gialloblu. Stesse regole, così come lo stesso combattivo Verona che da subito ci ha fatti appassionare. Una ‘battaglia’ al ‘Bentegodi’, da una traversa all’altra, con un Hellas che ha corso e lottato su ogni pallone.
Una gara che Matteo Lovato ha iniziato a vedere dalla panchina. Pochi minuti, poi un problema muscolare per Alan Empereur, e allora il giovane difensore gialloblu si è alzato e ha iniziato a scaldarsi. Avrà provato una sensazione simile a quella di alcuni mesi fa, quando a 10’ dal termine entrò contro l’Atalanta in una partita ‘tiratissima’.
Al 19’ del primo tempo fuori il 33 e dentro il 6. È stato il secondo esordio di Matteo Lovato in Serie A e la sua prima partita del 2020/21, alla prima giornata, contro la Roma.
Quasi nessuno se ne è inizialmente accorto, forse. Al secondo o terzo intervento deciso, probabilmente sì, invece. La calma e la combattività del numero 6 del Verona hanno concesso praticamente nulla agli attaccanti giallorossi. Lovato è entrato bene nel clima partita, si è opposto ai tiri, si è lanciato in scivolata, ha fatto a sportellate con gli avversari e ha allontanato di testa palloni pericolosi. Un premio per lui e per il lavoro svolto da gennaio fino a oggi: altissima l’affluenza alle urne per votare Matteo Lovato Cuore Gialloblu di Hellas Verona-Roma. I tifosi, attraverso le Instagram Stories, hanno poi espresso altre due importanti preferenze.
Marco Davide Faraoni, come sempre, e’ stato una locomotiva sul binario di destra, sfiorando anche l’eurogol. È lui il secondo di questa classifica, con Federico Dimarco che si piazza terzo, non solo per il ‘golasso’ sfiorato nel finale, ma anche per una partita di carattere, condita da tanta quantità e non priva di efficaci ripiegamenti difensivi.
Fra gli altri, appena fuori dal podio, Adrien Tameze, al suo esordio col l’Hellas, e Marco Silvestri.

COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE
I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instragram stories a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU – LA CLASSIFICA

Lovato3
Faraoni 2
Dimarco 1

VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato. Fonte: hellasverona.it