Le preferenze espresse dai tifosi gialloblù sulle Instagram Stories di Hellas Verona FC hanno ‘incoronato’ Ivan Ilić come migliore in campo nella sfida contro il Bologna valida per la 18a giornata di Serie A TIM 2020/21.
Il centrocampista serbo ha collezionato 90 minuti di gioco al ‘Dall’Ara’, dando sfoggio delle sue importanti qualità sia in fase offensiva che difensiva, recuperando per esempio quattro palloni e vincendo tre duelli aerei, ma eseguendo efficacemente anche tutti e tre i dribbling da lui tentati. Il classe 2001 è poi stato anche il giocatore gialloblù ad aver effettuato il maggior numero di passaggi positivi, ben 51. In seconda posizione è arrivato invece Koray Günter, che ha guidato la linea difensiva dell’Hellas con carattere e decisione, ingaggiando il maggior numero di duelli aerei con i suoi avversari e intercettando ben 7 palloni, più di ogni altro compagno di squadra. Il terzo classificato è invece Marco Silvestri, autore di quattro parate contro gli emiliani e capace come sempre di guidare con autorevolezza il proprio reparto, il secondo meno battuto di tutta la Serie A. Appena fuori dal podio si sono invece posizionati Antonin Barak e Marco Davide Faraoni, con quest’ultimo che a Bologna ha vestito la fascia di capitano e ha vinto il maggior numero di duelli, 15, mentre il ceco ha recuperato più possessi di tutti, ben 12. Nella classifica generale di Cuore Gialloblù resta saldamente in testa Zaccagni, mentre Dimarco viene affiancato in seconda posizione a quota 10 punti dal vincitore di ‘tappa’ Ilić, al suo secondo trionfo stagionale. Una sola lunghezza più indietro il duo composto da Lovato e Tameze, mentre Silvestri stacca gli altri compagni e conquista il sesto posto in solitaria. Sale a 4 Günter, che raddoppia così il proprio bottino.

COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE
I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU – LA CLASSIFICA
Zaccagni 25
Dimarco 10
Ilić 10
Lovato 9
Tameze 9
Silvestri 8
Barak 7
Faraoni 7
Magnani 7
Veloso 5
Günter 4
Colley 2
Favilli 2
Rüegg 2
Kalinić 1

VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato
2a – Hellas Verona-Udinese: Adrien Tameze
3a – Parma-Hellas Verona: Ivan Ilić
4a – Hellas Verona-Genoa: Matteo Lovato
5a – Juventus-Hellas Verona: Matteo Lovato
6a – Hellas Verona-Benevento: Antonin Barak
7a – Milan-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
8a – Hellas Verona-Sassuolo: Mattia Zaccagni
9a – Atalanta-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
10a – Hellas Verona-Cagliari: Mattia Zaccagni
11a – Lazio-Hellas Verona: Adrien Tameze
12a – Hellas Verona-Sampdoria: Mattia Zaccagni
13a – Fiorentina-Hellas Verona: Miguel Veloso
14a – Hellas Verona-Inter: Giangiacomo Magnani
15a – Spezia-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
16a – Torino-Hellas Verona: Federico Dimarco
17a – Hellas Verona-Crotone: Federico Dimarco
18a – Bologna-Hellas Verona: Ivan Ilić. Fonte: hellasverona.it