È Antonin Barak il migliore in campo di Hellas Verona-Napoli 3-1, gara che ha chiuso in bellezza il girone d’andata dei gialloblù. Questo il verdetto di ‘tappa’ stabilito tramite le preferenze espresse dai tifosi in risposta alle Instagram Stories di Hellas Verona FC.
Il centrocampista ceco ha avuto il merito di siglare la rete del momentaneo 2-1, che ha ribaltato l’iniziale svantaggio e lanciato la sua squadra verso la conquista dei 3 punti. Ma non solo. Barak, alla qualità, ha saputo coniugare anche la quantità: è stato infatti lui il giocatore ad aver sottratto il maggior numero di palloni agli avversari, ben 13.
Al secondo posto si è classificato il ‘capolista’ Mattia Zaccagni, che ha avuto il merito di porre il ‘sigillo’ finale sul match, ma anche di sfornare l’assist ‘visionario’ proprio per il gol del compagno che lo ha preceduto nella classifica di giornata di Cuore Gialloblù.
Sul gradino più basso del podio troviamo invece Federico Dimarco, capace di riscattarsi poco dopo dallo svarione difensivo che ha favorito la rete subita a freddo dagli azzurri, andando ad agguantare il temporaneo pareggio in prima persona, concludendo con il destro una manovra che lui stesso aveva innescato con una perfetta verticalizzazione per un compagno. Una prestazione, la sua, che "rappresenta molto bene i valori e lo spirito dell’Hellas". Parole di mister Juric. Hanno mancato di poco la ‘zona punti’ Adrien Tameze e Pawel Dawidowicz, giunti rispettivamente in quarta e quinta posizione grazie al lavoro svolto in entrambe le fasi di gioco. In cima alla classifica generale resta saldamente Zaccagni, che anzi allunga ulteriormente sui suoi ‘inseguitori’. Il punto conquistato in questo turno permette invece a Dimarco di salire a 11 e conquistare il secondo posto in solitaria, staccando Ilić, che viene invece affiancato in terza posizione da Barak.

COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE
I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU – LA CLASSIFICA
Zaccagni 27
Dimarco 11
Barak 10
Ilić 10
Lovato 9
Tameze 9
Silvestri 8
Faraoni 7
Magnani 7
Veloso 5
Günter 4
Colley 2
Favilli 2
Rüegg 2
Kalinić 1

VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato
2a – Hellas Verona-Udinese: Adrien Tameze
3a – Parma-Hellas Verona: Ivan Ilić
4a – Hellas Verona-Genoa: Matteo Lovato
5a – Juventus-Hellas Verona: Matteo Lovato
6a – Hellas Verona-Benevento: Antonin Barak
7a – Milan-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
8a – Hellas Verona-Sassuolo: Mattia Zaccagni
9a – Atalanta-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
10a – Hellas Verona-Cagliari: Mattia Zaccagni
11a – Lazio-Hellas Verona: Adrien Tameze
12a – Hellas Verona-Sampdoria: Mattia Zaccagni
13a – Fiorentina-Hellas Verona: Miguel Veloso
14a – Hellas Verona-Inter: Giangiacomo Magnani
15a – Spezia-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
16a – Torino-Hellas Verona: Federico Dimarco
17a – Hellas Verona-Crotone: Federico Dimarco
18a – Bologna-Hellas Verona: Ivan Ilić
19a – Hellas Verona-Napoli: Antonin Barak. Fonte: hellasverona.it