“Oggi vorrei congratularmi con Fabio Pecchia che, fino ad ora, è stato ‘assistente’ nelle mie recenti esperienze con SSC Napoli, Real Madrid CF e, più recentemente col Newcastle United FC. Fabio Pecchia ha appena accettato un’offerta dall’Hellas Verona e ci lascia per tornare in Italia. Andrà a dirigere un progetto interessante ed emozionante con l’Hellas Verona. Per questo motivo, vorrei evidenziare due punti: in primo luogo, sono triste nel vederlo partire, con me è stato un ottimo professionista dal primo giorno e fino all’ultimo negli anni abbiamo lavorato insieme. Secondo e più importante, sono contento perché è stato preso in considerazione per questa nuova posizione, lascia per affrontare questa nuova ed emozionante sfida, sia personalmente che professionalmente. Ti auguro tutto il meglio, buona fortuna e posso solo dire grazie per tutto, Fabio.

A mio parere, l’Hellas Verona ha fatto una buona scelta con Fabio e Filippo Fusco, un’altra persona vicina a me. Filippo è professionale, diligente, capace e altrettanto qualificato come Fabio. Questo è un altro motivo per essere contento per la partenza di Fabio. Auguro loro le migliori fortune, la forza e l’incoraggiamento per il loro nuovo impegno”.

Questo il messaggio di Rafa Benitez su Twitter dedicato al suo ex vice, Fabio Pecchia, da questa sera nuovo allenatore dell’Hellas Verona.