logo hellaslive

Alla scoperta di… Mattia Valoti

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Luglio 2014 - 16:26

Traduci questa notizia :

Di padre in figlio.

Il Verona porta a casa Mattia Valoti, giovane di assoluto valore, cercato anche da altri club di A e stranieri (Bundesliga, ndr). Il direttore sportivo Sogliano, forte degli ottimi rapporti con Aladino, padre del giocatore, ex gialloblù e direttore sportivo dell'Albinoleffe (squadra proprietaria del suo cartellino, ndr) rinforza la rosa con un centrocampista offensivo dalle grandissime doti tecniche, considerato uno dei migliori classe ’93 di maggiore prospettiva in Italia.

Agile nel dribbling, trova la qualità migliore nell’abbinare ad un’ottima visione di gioco passaggi rapidi e smarcanti a favore dei propri compagni. Usa indifferentemente sia il destro (piede naturale) che il sinistro. Il nuovo centrocampista scaligera è molto abile negli inserimenti a rete, come dimostrano i numeri della stagione appena conclusa con 15 presenze e 6 reti.

A livello tattico trova la sua collocazione migliore come centrocampista offensivo centrale in un 4-2-3-1, come variante può ricoprire sia il ruolo dalla mezzala che del centrocampista ‘davanti la difesa’ in un 4-3-3.

Il calciatore vanta esperienze con la maglia del settore giovanile del Milan e dell'Albinoleffe, oltre a 26 presenze e 6 reti con la prima squadra dei bergamaschi.

In carriera ha vestito le maglie delle selezioni nazionali, dall'Under 16 all'Under 19. 

All'Hellas Verona Mattia Valoti si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto. Foto: pinterest.com
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta