logo hellaslive

14 ottobre 1984, il gol senza scarpa di Elkjaer

di Hellas Live

Pubblicato il : 14 Ottobre 2014 - 11:10

Traduci questa notizia :

Gol che restano nella memoria. Gol che non smetteresti mai di raccontare. Era il 14 ottobre 1984, ma è come fosse ieri. Quella domenica al Bentegodi c'era la Juventus e Preben Larsen Elkjaer, idolo gialloblù, aveva in mente qualcosa di speciale. Palla stoppata sulla fascia sinistra, lunga corsa verso la porta di Tacconi, Pioli prova a fermarlo, l'ultimo tentativo lo fa anche in scivolata. Non prende il pallone, ma con quell'intervento Elkjaer perde la scarpa. Non si ferma l'attaccante gialloblù, la voglia di segnare era troppa, e proprio senza scarpa regala il raddoppio al suo Verona. Trent'anni in dieci secondi di corsa, una rete che non sembra invecchiare mai, per un gol che arriva in una stagione memorabile, chiusa dai gialloblù con la vittoria dello storico Scudetto.

HELLAS VERONA-JUVENTUS 2-0
Marcatori: 17' st Galderisi, 36' st Elkjaer.
 
HELLAS VERONA: Garella, Ferroni, Marangon L., Tricella, Fontolan, Briegel, Fanna (dal 42' st Bruni), Volpati, Galderisi (dal 44' st Donà), Di Gennaro, Elkjaer.
A disposizione: Spuri, Marangon F., Turchetta. All.: Bagnoli.
 
JUVENTUS: Tacconi, Favero, Cabrini, Caricola (dal 20' st Vignola), Pioli, Scirea, Briaschi, Tardelli, Rossi (dal 1' st Platini), Bonini, Boniek. A disposizione: Bodini, Prandelli, Limido. All.: Trapattoni. fonte: hellasverona.it
 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta