Serie A Enilive 2025/26, il calendario completo della 25ª giornata
Il sesto turno del girone di ritorno si apre alle ore 20:45 con Pisa-Milan. Sabato ore 15 Como-Fiorentina; ore 18 Lazio-Atalanta; ore 20:45 Inter-Juventus. Domenica ore 12:30 Udinese-Sassuolo; ore 15 Cremonese-Genoa, Parma-Hellas Verona; ore 18 Torino-Bologna; ore 20:45 Napoli-Roma. Lunedì ore 20:45 Cagliari-Lecce.
Hellas Verona, allenamento questa mattina. Ore 15 conferenza Sammarco
La squadra gialloblù dell’allenatore ad interim Paolo Sammarco, prosegue la preparazione a porte chiuse al centro sportivo lacustre, in vista della trasferta di Parma, in programma domenica pomeriggio.
Alle ore 15 conferenza stampa, in sede, del tecnico scaligero.
Hellas Verona, primo contratto da professionista per Tagne
Il difensore francese classe 2008, Noé Mael Tagne, ha sottoscritto con l’Hellas Verona il suo primo contratto da professionista sino al 30 giugno 2028. Foto Hellas Verona Giovanili
Tutte le news
Buon Venardi Gnocolar, Verona!
Una giornata storica per la citta di Verona.
Un momento di festa per grandi e piccini.
Hellas Live augura un felice e gioioso Venardi Gnocolar a tutti i veronesi.
Nella foto Zeno Focus, il 496º Papà del Gnoco.
Carnevale 2026, la sfilata dei carri a Verona: orari e percorso
Il Venardi Gnocolar rappresenta un momento di festa, tradizione e partecipazione popolare che ogni anno coinvolge migliaia di persone.
Per la sola edizione di quest’anno, che vede Verona ospitare la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 in Arena, il percorso della sfilata in seguito agli allestimenti olimpici in Piazza Bra, subirà una modifica rispetto al tracciato tradizionale. Come già anticipato da tempo, i carri allegorici e i gruppi partecipanti si incolonneranno in via V Novembre, via Carlo Ederle, per i gli equipaggi a piedi e piccoli carri viale della Repubblica e in piazza Luigi Cadorna. Dalla piazza prenderà avvio il corteo intorno alle 13.45–14.00, dopo il taglio del nastro inaugurale con le Autorità, previsto in prossimità di Ponte della Vittoria alle 13,30.
La sfilata attraverserà quindi Ponte della Vittoria, via Diaz, Corso Cavour, Corso Castelvecchio, Largo Don Bosco, via San Zeno in Oratorio, Regaste San Zeno, Piazzetta Portichetti e via San Giuseppe, per concludersi nell’area compresa tra piazza Corrubio, piazza Pozza e piazza San Zeno. Il percorso complessivo si sviluppa per circa 2,5 chilometri, con arrivo previsto indicativamente tra le 18.30 e le 19.00.
Lungo il tracciato sfileranno carri allegorici, gruppi di figuranti a piedi, bande musicali e gruppi di majorettes provenienti da Verona, dalla provincia e da altri territori. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, saranno attivati specifici provvedimenti di viabilità, con chiusure temporanee delle strade interessate, divieti di sosta e supporto della Polizia Locale per la gestione del traffico e della sicurezza, provvedimenti di cui sarà data successiva informazione.
W il carnevale. Forza Verona!
Buon compleanno
Tanti auguri a… Nico Pulzetti. L’ex centrocampista dell’Hellas Verona compie 42 anni. Festeggia anche l’ex gialloblù Rafael Alvarez Marquez.
Hellas Verona, 4ª maglia dedicata a San Valentino
Come anticipato da Hellas Live, arriva la conferma via social da parte del club scaligero.
L’Hellas Verona domenica pomeriggio a Parma scenderà in campo con la quarta maglia della stagione 2025/26, dedicata a San Valentino.
Casacca nera con richiami oro. Nelle prossime ore sarà svelata.
Italia Under 17, convocato il gialloblù Casagrande
Dopo aver affrontato la Spagna a Las Rozas a gennaio – sconfitta per 2-0 – la Nazionale Under 17 si prepara a un doppio confronto amichevole contro i pari età della Francia, in programma mercoledì 18 (ore 15, diretta su VivoAzzurro TV) e venerdì 20 febbraio (ore 10.30) presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il tecnico Daniele Franceschini ha convocato per l’occasione 22 calciatori, tutti nati nel 2009, ad eccezione di due calciatori classe 2010, i difensori Alessandro Foroni e Alessandro Ghiotto, rispettivamente dell’Inter e della Juventus. Gli Azzurrini si raduneranno al CTF nella giornata di domenica.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Emanuele Giaretta (Juventus), Christian Lupo (Lecce);
Difensori: Matteo Albini (Como), Giampaolo Bonifazi (Roma), Djibril Diallo (Parma), Andrea Donato (Inter), Alessandro Foroni (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus), Edoardo Dario Rocca (Inter), Ludovico Varali (Parma);
Centrocampisti: Mattia Angelicchio (Milan), Giovanni Francesco Baldini (Bologna), Francesco Ballarin (Venezia), Edoardo Biondini (Empoli), Thomas Corigliano (Juventus), Francesco Gasparello (Atalanta), Gioele Giammattei (Roma), Jacopo Landi (Empoli);
Attaccanti: Tommaso Casagrande (Hellas Verona), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Diego Perillo (Empoli). Fonte: figc.it, foto Instagram
Primavera Hellas Verona, anticipi e posticipi 27ª e 28ª giornata
La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari della 27ª e 28ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
27ª GIORNATA
Hellas Verona-Parma (venerdì 27 febbraio, ore 16) - Diretta Sportitalia, canale 60 DTT
28ª GIORNATA
Genoa-Hellas Verona (martedì 3 marzo, ore 14) - Diretta Sportitalia, canale 60 DTT
Parma-Hellas Verona, venduti ad ora 1085 biglietti del Settore Ospiti
Per la sfida in programma domenica alle ore 15 allo stadio Tardini, Parma-Hellas Verona, sono stati acquistati al momento 1085 tagliandi (disponibilità 3500, ndr) dai tifosi scaligeri. La prevendita termina sabato alle ore 19.
Serie A Enilive 2025/26, 27ª giornata, Hellas Verona-Napoli sabato 28 febbraio alle ore 18
La Lega Serie A ha comunicato la data e l'orario della 27ªgiornata della Serie A Enilive 2025/26.
27ª GIORNATA
Hellas Verona-Napoli (sabato 28 febbraio, ore 18) - DAZN
Parma-Hellas Verona, arbitra Pairetto
Per Parma-Hellas Verona, 25ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma domenica 15 febbraio alle ore 15 allo stadio Tardini, è stato designato l’arbitro Luca Pairetto della sezione AIA di Nichelino. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bahri e El Filali, IV uomo Marinelli, VAR Paterna, AVAR Maresca. Foto AIA FIGC
Hellas Verona, una stagione avara di risultati ma ricca di infortuni
Da agosto, Suslov risulta tra gli indisponibili dopo la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, in allenamento. Prima Zanetti e poi Sammarco non hanno ancora avuto modo di utilizzare lo slovacco. In campionato, 24 su 24 per il trequartista. Quasi pronto oramai per il finale di stagione.
Ben 12 invece le partite saltate dallo svincolato Akpa-Akpro per un problema alla caviglia rimediato nel girone d’andata contro il Parma al Bentegodi. Il centrocampista è tornato a disposizione solo nell’ultimo turno, contro il Pisa. Ma non è stato impiegato.
Capitolo a parte invece per Belghali. L’algerino è rientrato dalla Coppa d’Africa portandosi a Verona un infortunio alla caviglia. A Parma dovrebbe finalmente tornare a disposizione. L’ultima sua partita con la casacca gialloblù è datata 14 dicembre, a Firenze.
Il capitano Serdar invece, dopo l’infortunio rimediato a Como, ha scongiurato l’operazione al ginocchio ma intanto ha saltato cinque partite, senza mai riuscire ad incidere al suo rientro.
Stagione a mezzo servizio anche per Valentini, lontano parente di quello apprezzato nella seconda parte dello scorso campionato. Prima l’infortunio muscolare in Coppa Italia a Cerignola, che lo tenne fuori le prime cinque partite. Poi nuovo problema muscolare a Cagliari che ha messo fuori causa l’argentino contro il Pisa e che lo costringerà ad issare bandiera bianca anche a Parma.
Discorso simile per HarrouI che, dopo la rottura del crociato nella passata stagione a Parma, non è ancora riuscito a tornare quello di una volta, condizione atletica che lo ha messo più volte in difficoltà, costringendolo a saltare quattro partite ad inizio campionato per affaticamento muscolare.
Bella-Kotchap poi, uscito sempre per un problema muscolare al Bentegodi contro la Lazio, dovrebbe rientrare al Tardini dopo cinque partite costretto in tribuna.
Nell’ultima partita giocata davanti al pubblico amico contro il Pisa, è toccato a Bernede. Il centrocampista ha subito una distorsione alla caviglia sinistra e la sua presenza resta in forte dubbio per Parma.
Bradaric infortunatosi a Marassi contro il Genoa, ha saltato solo due partite (le uniche due vittorie contro Atalanta e Fiorentina, ndr) mentre Gagliardini tra spalla e costole, sarà costretto a rimanere più tempo fermo ai box.
A questi, si aggiungono infine gli infortuni subiti dagli ex Nunez, Yellu e Kastanos che hanno salutato Verona durante il mercato di gennaio.